Jordan King torna sulla Manor nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, tappa conclusiva del campionato del mondo di Formula 1. Il development driver della scuderia di Bunbury avrà una nuova chance di provare una Formula 1 dopo aver preso parte alla sessione di test in-season di metà luglio a Silverstone e alle FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin.
“Siamo contenti di concedere questa nuova opportunità a Jordan – ha commento Dave Ryan, team principal della Manor – La sua presenza sul circuito di Yas Marina per la prima sessione di libere era già programmata da tempo, in quanto abbiamo pianificato una tabella di test molto intensa per lui”.
Niente FP1, invece, per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari Driver Academy sarebbe dovuto salire sulla Haas di Esteban Gutierrez in occasione del weekend negli Emirati, ma ha preferito rinunciare e concentrarsi sull’appuntamento conclusivo della GP3 Series, dove si contenderà il titolo proprio nelle ultime due gare della stagione ad Abu Dhabi.