Jonathan Rea rinnova con la Kawasaki fino al 2020
11 Giugno 2018 - 16:34
|
Il tre volte campione del mondo resterà con il team giapponese per altre due stagioni

Jonathan Rea ha annunciato ufficialmente il rinnovo con la Kawasaki per altre due stagioni. Uno dei binomi più forti di sempre del WorldSBK si rinnova così fino al termine del 2020 Inoltre il contratto del nuovo anno vedrà anche l’estensione della collaborazione con la squadra Provec Racing ad altre cinque stagioni.

 

Arrivato in Kawasaki nel 2015, il binomio tra il nord-irlandese e la ZX-10RR è stato da subito di successo conquistando la sua prima vittoria a Phillip Island, mettendo il sigillo su altre 13 gare in quella stagione è firmando il successo iridato. Inarrestabile per numero di primi posti, le statistiche parlano da sole con 44 vittorie, più di 80 podi e 12 pole position.

Avendo battuto numerosi record, Rea e Kawasaki passeranno alla storia ed il pilota non vede l’ora di affrontare un’altra stagione con il suo team: “Sono più che felice di continuare con Kawasaki Racing Team per le prossime due stagioni. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo iniziato a parlare del continuo della nostra collaborazione, quindi è bello arrivare a questa conclusione ora e possiamo concentrarci sulle gare che restano. Da quando sono arrivato a fine 2014 abbiamo ottenuto tanti successi, anche oltre i nostri sogni. È qui che voglio stare per continuare a scrivere la storia. Voglio ringraziare tutto il Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per continuare a tenere la ZX-10RR davanti a tutti. Ho il meglio, possiamo lottare per il Mondiale”.