Jonathan Rea domina Gara1 a Misano e vede il titolo iridato
07 Luglio 2018 - 14:38
|
Davies rimonta e chiude secondo davanti a Laverty. Solo quinto Sykes

Jonathan Rea colpisce ancora e anche a Misano fa valere la sua legge del più forte, andando a vincere incontrastato Gara1 sul Circuito Marco Simoncelli, conquistando la nona vittoria stagionale e si avvicina ancora di più al quarto titolo consecutivo.

Nessun problema per Rea che sin dal via impone il suo ritmo, mettendosi in testa alla prima curva dopo un ottimo spunto che gli ha consentito di avere la meglio su Tom Sykes che scattava dalla pole position; da lì in poi nessun problema per il pilota della Kawasaki che va a vincere davanti a Chaz Davies e Eugene Laverty, che nell’ordine completano il podio replicandolo dall’ultima gara disputata a Laguna Seca. Per Davies è stata una gara convincente che ha portato un risultato positivo grazie ad un’incredibile partenza che dalla settima posizione in griglia dalla quale partiva lo ha portato nelle posizioni di vertice in poche curve; per Laverty è il secondo podio stagionale consecutivo a conferma di una buona competitività che l’Aprilia del Team Milwaukee ha raggiunto nelle ultime gare.

Può essere soddisfatto della sua prova anche Micheal Van Der Mark che chiude Gara1 in quarta posizione dopo un’ottima rimonta conclusa con il sorpasso su Tom Sykes a pochi giri dalla fine; Sykes chiude in quinta posizione sprecando per l’ennesima volta la possibilità di sfruttare la pole position per ottenere un risultato di livello con le aspettative che ci sono ogni volta sull’ex Campione del mondo. Xavi Fores chiude in sesta posizione con la Ducati Barni risultando anche oggi il miglior pilota tra i team indipendenti riuscendo a mettersi alle spalle la Ducati ufficiale di Marco Melandri, settimo dopo un sabato molto difficile sin dalle prove libere di questa mattina, dove i meccanici sono stati costretti a sostituire il motore sulla moto del pilota italiano.

Ottavo posto per Lorenzo Savadori davanti a Leon Camier, in nona posizione con la Honda, mentre a chiudere la Top-10 c’è Leandro Mercado.

In campionato Jonathan Rea aumenta il suo vantaggio su Davies a 80 punti, 345 contro i 265 del pilota della Ducati; molto più staccati sono Van Der Mark a 228 punti e Tom Sykes a 207 punti.

Immagine copertina Bonora Agency