Johnnie Walker nuovo sponsor della Force India
21 Dicembre 2016 - 10:29
|
Il brand di alcolici, già partner della Formula 1 e della McLaren, sarà sulle livree della VJM10 nel 2017

Johnnie Walker sarà un nuovo sponsor della Sahara Force India a partire dalla prossima stagione. Lo ha riportato la testata giornalistica britannica Autosport, secondo cui la scuderia indiana e il brand di alcolici, di proprietà della multinazionale inglese Diageo, hanno firmato un accordo di partnership pluriennale.

Johnnie Walker è già sponsor della Formula 1 e di McLaren dal 2005. Dopo aver celebrato una collaborazione di dieci anni con la scuderia di Woking, estendendo il loro accordo nei primi mesi del 2016, la Diageo ha annunciato che tale sponsorizzazione cesserà definitivamente al termine del 2017. Ciò significa che la marca di whisky scozzese  sarà presente sia sulle McLaren sia sulle Force India nella prossima stagione, anche se si pensa che sia più rilevante sulle VJM10 del team di Silverstone.

La Diageo, che negli ultimi anni ha acquisito una quota partecipativa di controllo della United Spirits, compagnia che è stata di proprietà proprio del fondatore della scuderia indiana Vijay Mallya, è stata coinvolta in una collaborazione con la Force India tramite il suo marchio di vodka Smirnoff dal 2014, che continuerà a essere presente insieme a Johnnie Walker nella prossima stagione.

Un’altra bella notizia per la Force India, che ha vissuto la sua migliore stagione in Formula 1 nel 2016, finendo per la prima volta al quarto posto nel campionato costruttori, due posti davanti alla McLaren.