Joey Mawson passa in GP3 Series con la Arden
21 Febbraio 2018 - 12:07
|
L'australiano è stato ufficializzato poco prima dei test del Paul Ricard

La Arden International ha ufficializzato il terzo pilota che comporrà la propria line up nell’imminente stagione di GP3 Series, puntando su Joey Mawson, pilota australiano di 21 anni.

Mawson può vantare un palmares di tutto rispetto con la vittoria della ADAC Formula 4 tedesca nel 2016 e un buon campionato in Formula 3 European Championship l’anno scorso chiuso al 13° posto facendo vedere però delle buone cose in pista. In Arden, Mawson affiancherà i due francesi Julien Falchero e Gabriel Aubry (anche lui debuttante in GP3) per una line up completamente nuova che sarà composta da tre piloti, come lo è stato nel 2017.

Il suo annuncio è stato reso noto poco prima dell’inizio dei Test collettivi del Paul Ricard che si svolgono nelle giornate di oggi e domani; sarà una buona occasione per Mawson per conoscere meglio la sua nuova monoposto:

“Sono molto contento di unirmi ad Arden International per la stagione GP3 2018, per poter correre secondo lo stesso programma di Formula 1, è qualcosa che non vedo l’ora di fare. Sono concentrato sul mettere in pratica tutto ciò che ho imparato per aiutarmi a ottenere più successo nel 2018″.

Richard Dent, team manager della Arden, ha aggiunto: “È una grande notizia che Joey sia entrato a far parte della Arden GP3 per la stagione 2018. Questa è un’aggiunta fantastica alla squadra quest’anno e i suoi risultati in carriera sono stati impressionanti”.