E’ Joel Eriksson a vincere Gara 2 della Formula 3 Euro Championship sul circuito di Silverstone. Il pilota svedese del Team Motopark sfrutta il via per ritrovarsi subito alle spalle di Callum Ilott (Prema) prima di superarlo all’esterno con una bellissima manovra per andare a prendere il comando della gara per rimanerci fino alla fine. Ilott termina al secondo posto rimediando all’errore che ieri lo aveva messo fuori gioco rimanendo saldamente alle spalle di Eriksson senza commettere sbavature per ottenere un buon podio che rilancia le sue ambizioni di vertice.
Dietro i primi due il vuoto con Jake Hughes (Hitech GP) che termina sul podio in terza posizione a oltre 15 secondi dal vincitore. Hughes è riuscito a tenere dietro il pilota della Prema Maximilian Gunther autore di una solida quarta posizione finale dopo essersi difeso dagli attacchi finali di Jake Dennis (Carlin), quinto all’arrivo dopo il secondo posto di ieri. Ottima gara per Mick Schumacher della Prema che con il sesto posto finale è stato il miglior rookie di giornata tenendo testa al suo compagno di squadra Guan Yu Zhou, e i due della Carlin Jehan Daruvala e Lando Norris nel duello finale. Delusione di giornata sicuramente Lando Norris autore di una pessima partenza dalla seconda posizione si è subito trovato nelle retrovie perdendo tanto tempo dietro a Joey Mawson e una volta superato non ha trovato il ritmo che aveva contraddistinto la sua gara di ieri, terminando al nono posto finale davanti a Harrison Newey (Van Amersfoort Racing) e allo stesso Mawson (Van Amersfoort Racing).
Joel Eriksson ha ottenuto anche il giro più veloce della gara in 1:51.193, e si prende la testa della classifica del campionato con 37 punti, seguono Dennis a 28; poi Norris, Gunther 27; Ilott 18; Hughes 15; Schumacher 14; Zhou 12; Mawson 10; Newey 9; Daruvala 5; Piquet 2.
Domani c’è gara 3 sempre con Callum Ilott in Pole Position davanti a Lando Norris.