Jesko Raffin è il primo pilota ufficiale della MotoE
19 Settembre 2018 - 17:44
|
Lo svizzero correrà per il team Dynavolt Intact GP

Il team Dynavolt Intact GP è il primo ad ufficializzare il suo pilota per la stagione di esordio della Coppa del Mondo FIM di MotoE. La scuderia tedesca ha annunciato che lo svizzero Jesko Raffin sarà il suo portacolori nella prima competizione full electric a due ruote, anche se il suo nome dovrà prima essere valutato da una commissione incaricata di formare le line-up per il prossimo anno.

“Questo contratto è una grande opportunità per me e di questo sono molto grato al team per aver creduto in me – sono le prime parole di Raffin La mia motivazione è enorme perché si tratta di un nuovo campionato che proietta il motociclismo mondiale nel futuro. Ovviamente è difficile stimare cosa possiamo aspettarci l’anno prossimo perché è una cosa nuova per tutti e le moto saranno tutte uguali, ma proprio per questo il pilota sarà finalmente il punto di riferimento”.

Dal 23 al 25 novembre, i futuri piloti della MotoE avranno la prima occasione per testare la Energica Ego Corsa sulla pista di Jerez de la Frontera. Ulteriori prove saranno l’anno prossimo dal 13 al 15 marzo e dal 23 al 25 aprile.