Il warm-up domenicale del GP di Spagna (partenza prevista oggi alle 14.00 in diretta su Sky Sport MotoGP) ha registrato un’ottima sessione di Jorge Lorenzo, che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:38.983 ed, in particolar modo, ha mostrato un ottimo passo visto che ha completato sei giri in successione con il crono di 1:39. L’alfiere della Yamaha ha cercato di mettere pressione ad un Marc Marquez (Honda HRC), favorito alla vittoria finale, che ha concluso la sessione al secondo posto a 257 millesimi dal maiorchino.
Buona prova anche per Valentino Rossi (Yamaha Movistar), giunto terzo a quattro decimi. Quarto posto per Stefan Bradl (Honda LCR) e quinto Daniel Pedrosa con l’altra Honda RC213V del team Repsol. Sorprendente prestazione per Yonny Hernandez: il colombiano, con la Ducati del team Pramac, ha segnato il sesto crono, ma c’è da aggiungere che il tempo è stato favorito dall’impiego della mescola “Extra-soft” consentita dal regolamento Open. Completano la top-10 nell’ordine: Nicky Hayden (sempre più confidente con la sua Honda Production Racer), Bradley Smith, Andrea Dovizioso ed Alvaro Bautista.
Undicesimo posto per Aleix Espargaro, seguito dalla Ducati di Iannone. Solo 18° posto per l’altra Desmosedici di Pirro. La sessione è stata segnata da due cadute senza particolari conseguenze: un high-side per Danilo Petrucci ed una caduta alla Pons per Karel Abraham.
Risultati ufficiali qui: Classification WUP