MotoGP, Jerez | Problema alla pompa dell’acqua per il Dovi
24 Aprile 2016 - 19:41
|

Arriva il responso Ducati sulle cause del ritiro di Andrea Dovizioso durante il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Il pilota forlivese è stato tradito da un problema alla pompa dell’acqua della sua GP16 ed è stato costretto a fermarsi ai box nel corso del 18° giro.

Davvero un inizio sfortunato per il pilota forlivese, che vede di nuovo uno zero in classifica per la terza volta su quattro appuntamenti della stagione 2016.

Dovi

Andrea Dovizioso in azione a Jerez

“Purtroppo ho avuto un problema alla pompa dell’acqua intorno alla metà di gara. L’acqua andava a finire sulla ruota posteriore causandomi dei grossi problemi. Prima sono arrivato lungo in curva 1 e già lì mi era sembrato che qualcosa non andasse, poi ho rischiato di cadere sia in uscita dell’ultima curva che di nuovo alla prima curva. A quel punto ho capito che l’unica cosa da fare era ritirarmi” ha spiegato il Dovi ai giornalisti che lo aspettavano.

“Quando punti ad arrivare davanti è normale che non ti aspetti certi problemi, ma purtroppo queste cose possono accadere, le corse sono fatte così. Peccato solo che ancora una volta non sono riuscito a portare a casa dei punti per il campionato, ma sono sicuro che Dall’Igna e tutti i ragazzi sono al lavoro per risolvere questo inconveniente”.