Continua a riempirsi la griglia di partenza della GP3 Series che mano a mano sta scoprendo i partecipanti alla prossima stagione. Particolarmente attiva oggi è stata la Jenzer Motorsport che dopo l’ingaggio di Tatiana Calderon, che l’anno scorso ha corso con i colori della uscente DAMS, ha annunciato la riconferma di Juan Manuel Correa nella propria line up per il 2018.
La Jenzer ufficializza l’ingaggio di Tatiana Calderon in GP3
Correa non è nuovo alla GP3 visto che vi ha debuttato nel 2017 nel weekend di Spa-Francorshamps in tardo agosto dopo aver abbandonato la Prema con la quale stava disputando la Formula 4 italiana e tedesca. Nelle sette gare disputate, l’americano (che in Formula 4 correva con licenza italiana) ha ottenuto come migliore piazzamento un 12° posto nell’ultimo weekend ad Abu Dhabi prima di disputare i test post-stagionali sempre con la Jenzer che alla fine ha deciso di riconfermarlo, con la speranza che Correa possa avere un percorso simile a quello che ha avuto Alessio Lorandi con la squadra svizzera: poche gare di apprendimento seguite da una stagione intera molto competitiva.
Correa nel 2018 ha partecipato al Castrol Toyota Racing New Zealand, che si corre ogni inverno in Nuova Zelanda, dove ha dimostrato di essere molto veloce e capace di conquistare qualche podio e ben due vittorie. “Ho imparato molto nel 2017 e non vedo l’ora di iniziare la serie GP3 in questa stagione” ha dichiarato Correa, che guiderà la monoposto n° #10. “Il mio obiettivo è quello di migliorare l’esperienza che ho acquisito l’anno scorso e spostare la griglia. Ho fatto un gran campionato in Nuova Zelanda dove sono stato in grado di lavorare con il mio stesso ingegnere GP3 che avevo l’anno scorso e avrò nel 2018. Abbiamo sfruttato molto la stagione invernale per perfezionare il nostro lavoro di squadra e la comunicazione che sicuramente aiuto per tutta la stagione. Fare il salto in GP3 per la seconda metà della scorsa stagione sarà utile per me quest’anno. Con il mio obiettivo costante di salire nel mondo del motosport, mi sento a mio agio nella stagione 2018 con l’esperienza che sono riuscito a ottenere l’anno scorso. Inoltre, tornare al team che ho imparato tanto dal 2017 è anche molto importante e sarà molto utile per il nostro programma completo”.
Soddisfatto anche Andreas Jenzer: “Siamo molto felici che Juan Manuel continui a correre con la Jenzer Motorsport. Abbiamo avuto una stagione molto buona come squadra nel 2017 e portiamo tutti i positivi nel 2018. Siamo convinti che Juan Manuel, se riuscirà a realizzare il suo potenziale, otterrà risultati eccellenti con noi!”.