Dopo mesi di attesa sembra che la telenovela attorno al caso dei piloti McLaren per il 2015 sia giunta al suo epilogo. Infatti, per oggi è prevista una conferenza stampa dei vertici del team a Woking, dove, con elevata probabilità, verranno svelati i nomi dei due piloti che guideranno la McLaren nella prossima stagione di Formula 1. Se da una parte è sicuro il nome di Fernando Alonso, ormai ex ferrarista e uomo fortemente voluto dalla Honda, dall’altra c’è stato un gran vociare su chi avrebbe affiancato lo spagnolo, tra Jenson Button, Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne.
E nonostante i favori del pronostico fossero tutti per il danese Magnussen, sembra che Button proseguirà ancora con la McLaren nel 2015.
La notizia giunge da una fonte autorevole quale la BBC, che, nella notte tra mercoledì e giovedì, ha annunciato questa clamorosa notizia. Button, quindi, sarà al fianco di Alonso e correrà la sua sedicesima stagione in Formula 1.
Per Kevin Magnussen ci sarà spazio come terzo pilota, ma il danese era davvero vicino a essere confermato come titolare. Infatti, Ron Dennis punta molto sul giovane pilota danese, ma lo stesso si è dimostrato molto ritardatario nel comunicare la sua decisione se accettare o meno il ruolo di seconda guida accanto ad Alonso. E ciò ha fatto sì che le quotazioni di Button riprendessero velocemente piede negli ultimi giorni. Questo grazie anche al fatto che Button ha dalla sua l’esperienza e il carattere per fronteggiare un osso duro come Alonso all’interno della squadra.