La Prema ha ufficializzato l’ingaggio di Jehan Daruvala come secondo pilota per la prima stagione della Formula 3 nel 2019. Il pilota indiano è stato il secondo pilota ufficializzato dopo la conferma di Marcus Armstrong arrivata qualche giorno fa.
Daruvala vanta una buona esperienza maturata in Formula 3 European Championship nelle ultime due stagioni disputate con la Carlin dando prova di un’ottima velocità alternata a momenti di incostanza, riuscendo però a centrare due vittorie e alcuni piazzamenti sul podio. Il 20enne indiano ha partecipato all’ultimo round della GP3 Series ad Abu Dhabi con la MP Motorsport e nei test post-stagionali sul circuito di Yas Marina è stato sempre tra i più veloci, chiudendo l’ultimo giorno di prove al comando della classifica.
René Rosin, team principal Prema Racing: “Jehan è sicuramente un talento promettente. Ci conosciamo e rispettiamo da molto e siamo contenti che si siano verificate tutte le condizioni per una collaborazione che sicuramente porterà ottimi frutti. Ha sempre fatto vedere ottime cose quando ha avuto la giusta chance, e il nostro obiettivo è quello di metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Siamo fiduciosi che continuerà a progredire, portando anche un ottimo contributo nella preparazione della prossima stagione”.
Jehan Daruvala: “La nuova Formula 3 sarà entusiasmante, e sicuramente differente dalle altre categorie che ho affrontato. Guidare nel contesto del weekend di Formula 1, con gomme Pirelli e una griglia attesa di 30 piloti, sarà una bella sfida. Sono entusiasta e orgoglioso di poter iniziare questa nuova avventura con Prema. Sono anche fiducioso nella possibilità di conquistare ottimi risultati insieme. Voglio ringraziare Prema per la fiducia e per l’opportunità di essere parte di un team così di successo”.