Jeff Gordon ha possibilità di partecipare al Chase
21 Luglio 2015 - 17:15
|

Nel pomeriggio di domenica scorsa, in New Hampshire Kyle Busch non è stato l’unico a sorridere al quale si è  aggregato Jeff Gordon, che con un’ altro top ten, il decimo della stagione odierna comincia a vedere una luce in fondo al tunnel.

Alla ultima stagione full-time il vincitore della massima serie per quattro volte, Jeff Gordon  esce dal “Magic Mile” con 573 punti in stagione un punto in meno di Jamie McMurray, i quali sono i primi due piloti senza vittorie con più punti nel top 30 della generale. Gordon, alla sua 23° stagione in carriera è l’ultimo pilota superstite della decade degli anni ’90 e, nonostante una stagione di per sè opaca si aggrappa alla sua esperienza e a quei tracciati in cui è stato dominatore assoluto a caccia della 93° vittoria in carriera.

Con sette gare alla fine della regular season, sono sei i piloti senza vittoria e sono anche le uniche  caselle rimaste per coloro che sono nel top 30 per cercare una possibile vittoria la quale assegnerebbe il pass per la post season.

Se Kyle Busch, al momento con tre vittorie dovesse riuscire ad entrare nel top 30, visto che attualmente è 33°, il numero delle posizioni disponibili per il Chase calerebbero a cinque.

Dopo il New Hampshire i migliori sei senza vittoria sono: Jamie McMurray (574), Jeff Gordon (573), Kasey Kahne (538), Ryan Newman (530), Paul Menard (528) e Aric Almirola (502).

“L’auto  aveva una buona messa a punto” ha detto Gordon ” Quando si è presentata la bandiera verde, siamo andati bene per la prima metà di gara, nella seconda parte però non siamo riusciti a migliorare. Non so esattamente cosa sia successo ma siamo risuciti a rimanere stabili fino alla fine chiudendo la prova con buon top 10″.

Gordon ha chiuso davanti ai sei piloti senza vittoria che lo seguono o precedono  in classifica ( solo il caso di McMurray che ha chiuso al 26° posto), a dimostrazione del discreto stato di forma del 43enne esperto pilota di Vallejo, California.