Jean Todt all’Hall of Fame della FIA: “Michael sta ancora lottando, è un vero amico e una persona speciale”
05 Dicembre 2017 - 18:36
|

A margine dell’istituzione della Hall of Fame della FIA, evento organizzato per premiare tutti i campioni del mondo di Formula 1, Jean Todt dedica un bel pensiero a Michael Schumacher, a quasi quattro anni dall’incidente di Grenoble.

“Michael ci manca, sta ancora lottando – dichiara Todt. E’ una persona molto speciale, un vero amico e uomo importante per il mondo dei motori, ma soprattutto per me. Sono tanti i ricordi che mi legano a lui, uno in particolare: nell’inverno del 2001 chiese di provare a Fiorano per verificare se fosse ancora in grado di guidare. Ragazzo timidissimo e molto umile, a tutti può sembrare arrogante, ma non è affatto così. Nel 2000, dopo aver tagliato il traguardo a Suzuka lo accompagnai sul podio e gli dissi: “La nostra vita non sarà più la stessa”. Chiaramente quello è stato il momento più bello della mia carriera”.

A rappresentare Michael Schumacher, anche lui inserito ovviamente nella Hall of Fame della FIA c’era Sabine Kehm, portavoce della famiglia del campione tedesco: “L’assenza di Michael a questa cerimonia si è davvero sentita. Io sono solo una sostituta, dovrebbe esserci lui qui, e sicuramente avrebbe tanto voluto presenziare. Ha sempre avuto grande rispetto per tutti i campioni presenti qui, si sentirebbe onorato essere qua con loro”.