Jari-Matti Latvala ha firmato con il team Toyota per la stagione 2017. Il pilota finlandese dopo aver siglato il contratto comincerà a provare la nuova macchina, da martedì, giorno in cui verrà presentata a Helsinki nella sede la nuova World Rally Car nipponica.
Jari-Matti Latvala sarà la prima guida di un team tutto finnico, dato che molto probabilmente il suo compagno di squadra sarà la giovane promessa Esapekka Lappi neo vincitore del WRC2, e che a dirigere il tutto sarà Tommy Makinen che il suomi lo “mastica” pure.
L’ex pilota Volkswagen non conferma la notizia della firma, ma dice che tutto si saprà a breve e di sentirsi più sicuro di prender parte al prossimo Rally di Montecarlo con una vettura 2017.Inoltre ci svela che a lui non è stato concesso di poter provare l’auto come ad Ogier, il francese essendo il pezzo più ambito del mercato ha maggiori libertà rispetto a tutti gli altri.
Perciò adesso resta solo da scoprire dove andranno nel 2017 Sebastian Ogier e Andreas Mikkelsen. Se il primo ha già quasi chiuso l’accordo con Malcom Wilson e la M-Sport, il secondo è ancora alla ricerca di un sedile nella speranza che qualcos’altro si muova nel mercato piloti.