Jamie Chadwick è il nuovo volto della Williams Driver Academy, andando affiancare Nicholas Latifi come Development Driver del team di Grove. L’ingaggio della 21enne pilota inglese è stata annunciato questa mattina, con un comunicato ufficiale nel quale la Williams comunica che Jamie sarà impegnata in attività al simulatore e in fabbrica; inoltre Chadwick assisterà alle gare europee a partire dal prossimo Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, sua gara di casa, e supporterà la squadra anche in attività di media e marketing.
Attualmente Jamie Chadwick è impegnata nella nuova W Series, dove dopo due gare è in testa al campionato grazie alla vittoria nella prima gara ad Hockenheim e al secondo posto conquistato sabato nel secondo appuntamento a Zolder, e in entrambe le occasioni ha conquistato la pole position. A differenza di altre donne che corrono, Chadwick ha già un curriculum di tutto rispetto: nel 2015 ha vinto il titolo nella British GT4, mentre nel 2018 è diventata la prima donna a vincere una gara nella British Formula 3, prima di vincere la MRF Winter Series durante lo scorso inverno.
Il vice team principal Claire Williams ha dichiarato: “Ho avuto il piacere di vedere Jamie correre in prima persona ad Hockenheim, dove ha conquistato la vittoria nella gara di apertura della W Series. Promuovere le donne nel motorsport è estremamente importante e spero che una presenza femminile nella nostra Driver Academy possa ispirare le ragazze ad iniziare a correre già in giovane età. Speriamo di dimostrare che il motorsport è inclusivo ed entusiasmante, sia per i piloti che per i tecnici. Jamie è un grande talento e non vedo l’ora di lavorare con lei”.
Jamie Chadwick non nasconde la felicità e ha detto che entrare a far parte della Williams è un grande onore per lei: “Lavorare al simulatore è una fantastica opportunità per aiutare la mia crescita. Non vedo l’ora di trascorrere un po’ di tempo in fabbrica a Grove, immergendomi nel team e assistendo a più cose possibile. Essere parte della Driver Academy è straordinario e sono entusiasta di cominciare”.