A più di una settimana dal doppio appuntamento conclusivo di New York, dove andrà in scena la sfida finale tra Jean-Eric Vergne e Sam Bird per il titolo della Season 4 di Formula E, la Techeetah ha annunciato che James Rossiter andrà ad occupare il ruolo di pilota collaudatore del team con effetto immediato.
Il 34enne pilota inglese non è nuovo nel Circus della Formula E, visto che già in occasione dell’ePrix di Berlino dell’anno scorso ha avuto occasione di iniziare a prendere conoscenza con una monoposto elettrica, per poi partecipare al Rookie Test disputati a Marrakech dopo l’ePrix in Marocco proprio con la stessa Techeetah.
“Sono davvero eccitato all’idea di entrare nella squadra. La Formula E è diventata una categoria entusiasmante e non è un segreto che desideri farne parte”, ha dichiarato il 34enne. “Correndo ancora in Super Formula, diventare tester della scuderia leader del campionato mi è parsa la soluzione perfetta. Cercherò di aiutarli nello sviluppo lavorando a stretto contatto con gli ingegneri e i piloti, che sono anche miei amici”.