Stefan Bradl non ce la fa. Il pilota tedesco è reduce da una caduta a Portimao in Gara1 che lo ha visto costretto ad un intervento chirurgico al polso destro, per la rottura di un legamento che gli impedirà di partecipare al prossimo round della Superbike che si terrà in questo weekend a Magny-Cours.
Al suo posto in Francia ci sarà l’americano Jake Gagne, che fa il suo ritorno in Superbike dopo aver corso quest’anno a Laguna Seca sulla moto del compianto Nicky Hayden andando a punti in entrambe le gare; stavolta salirà sulla moto del tedesco e farà coppia con Davide Giugliano, confermato per il round francese.
Queste le parole del 25enne americano: “Innanzitutto vorrei augurare a Stefan un veloce recupero, non è bello restare lontani dalle corse per un infortunio. Ovviamente vorrei ringraziare Honda e il team per l’opportunità di tornare e correre un secondo appuntamento nel World Superbike. Laguna Seca è stato un sogno che è diventato realtà per me e la conoscenza e l’esperienza che ho acquisito dalla squadra durante quel fine settimana è grande. È bello avere un po’ di esperienza con questo tipo di versione della Fireblade in vista delle FP1. Magny-Cours è un tracciato completamente nuovo, ma non vedo l’ora di correre e di continuare a crescere e a imparare. Non sono neanche mai stato in Francia, sarà una settimana emozionante!”