Dopo la presentazione della nuova R.S.18, la Renault ha annunciato che Jack Aitken ricoprirà il ruolo di terzo pilota nella prossima stagione di Formula 1. Il pilota anglo-coreano, membro della Renault Sport Academy, andrà a ricoprire il ruolo lasciato libero da Sergey Sirotkin, che nel frattempo si è accasato alla Williams.
Aitken sarà anche impegnato nella sua stagione d’esordio in Formula 2 con la ART Grand Prix, dove ritrova il suo compagno di squadra in GP3 George Russell.
“Jack è stato allevato nella nostra Academy, quindi questa è una scelta piuttosto logica dopo aver investito tanto su di lui negli ultimi anni – ha dichiarato Cyril Abiteboul – Lui è un pilota giovane e di talento ed è pronto per questa opportunità. Ha una stagione intera in Formula 2 davanti a sé ed in contemporanea potrà proseguire i suoi impegni in Formula 1, sia in pista sia al simulatore”.
Aitken non è l’unica novità in casa Renault. Anche Artem Markelov, vice-campione di Formula 2 2017 con Russian Time, ricoprirà il ruolo di development driver per la scuderia di Enstone, dove lavorerà esclusivamente al simulatore.
Ufficializzata la line-up di Russian Time per la stagione 2018 di Formula 2