Dopo il primo ottimo weekend a Spa nel TCR International Series, Rob Huff sarà costretto a saltare la tappa di Monza a causa del suo impegno parallelo nel WTCC all’Hungaroring. Il campione del mondo britannico, infatti, deve dare precedenza all’evento del campionato targato FIA e potrà ritornare alla guida della sua Volkswagen Golf GTI TCR solo nel successivo appuntamento del Salzburgring.
Per questo motivo, la Leopard Racing ha dovuto scegliere un sostituto da affiancare al leader della classifica Jean-Karl Vernay e lo ha trovato in Jaap van Lagen, esperto pilota olandese che avrà l’obiettivo di aiutare il francese nella sua rincorsa al titolo.
“Non vedo l’ora di prendere parte al mio primo evento TCR a Monza – ha dichiarato van Lagen – La Leopard è uno dei migliori team del campionato e guiderò una vettura competitiva, per cui questa è certamente un’ottima opportunità per tornare a correre in una serie turismo di livello dopo l’esperienza con la LADA Sport. Spero di fare un buon lavoro e aiutare la squadra con dei buoni punti alla fine del weekend italiano”.