Ivan Capelli ha ufficialmente invitato Bernie Ecclestone a discutere sul possibile impegno dell’Autodromo di Monza all’interno del circus della Formula Uno. Il nuovo Presidente dell’Aci Milano, ai microfoni di Autosport, ha chiarito che nelle prossime settimane incontrerà Ecclestone per cercare di ricucire il rapporto tra l’Autodromo e la FOM. L’ex pilota della Ferrari ha anche chiarito che si varerà un piano di riorganizzazione dell’interno impianto per quanto riguarda la gestione dei tifosi durante i vari week-end di gara.
Ecco le parole di Ivan Capelli: “Non avuto ancora la possibilità di parlare con Bernie Ecclestone. Comunque, penso che nelle prossime settimane troveremo il tempo di farci una bella chiacchierata, anche per avere un confronto di idee. Monza è storicamente uno dei tracciati più antichi e proprio in tal senso vorremmo continuare la nostra storia all’interno del Circus. Ovviamente Bernie ha le sue idee ma noi abbiamo in mente un piano di cambiamento per modernizzare l’interno impianto. Monza, oggi come oggi, ha bisogno di fare un passo avanti sia per le squadre con i garage, sia gli addetti ai lavori all’interno delle aree medie e sia per i tifosi. Soprattutto per i tifosi. Questo è uno dei miei obiettivi principali”.
Su Stefano Domenicali ha inoltre aggiunto: ” Ovviamente Stefano sarebbe una risorsa molto importante sia da punto di vista tecnico che come esperienza all’interno del Circus. Non mi dispiacerebbe averlo al mio fianco”.