Pole position per Matevos Isaakyan nella prima qualifica dell’ultimo weekend della stagione in Bahrain. Il pilota del team AVF ha fermato il cronometro sull’1’44”727, 172 millesimi più rapido del compagno di squadra portoghese Henrique Chaves, eccezionalmente presente in questo fine settimana con la terza monoposto spagnola e autore di un’ottima sessione.
Terza posizione per René Binder con la prima Lotus, che precede il compagno di squadra e leader del campionato Pietro Fittipaldi. Lo spagnolo si è visto cancellare l’ultimo giro cronometrato per aver tagliato nettamente una curva del circuito e in questo modo si è dovuto accontentare della seconda fila.
Ottima Tatiana Calderon, al debutto nella categoria al volante della terza monoposto dell’italiana RP Motorsport. La pilota colombiana, attualmente impegnata in GP3 Series, è dietro Fittipaldi di appena 11 millesimi mettendosi dietro il primo compagno di box Yu Kanamaru.
La quarta fila sarà composta da Konstantin Tereschenko, che in questo weekend prende il posto di Egor Orudzhev nel team AVF (vedi Orudzhev salterà l’ultimo appuntamento delle World Series in Bahrain), e da Diego Menchaca, anche lui penalizzato come Fittipaldi nell’ultimo giro di qualifica, mentre Alfonso Celis Jr. (Fortec) e Roy Nissany (RP Motorsport) chiuderanno lo schieramento di Gara 1.