La pioggia continua a tormentare Losail. Questa notte, infatti, un nuovo violento acquazzone si è abbattuto sulla pista nei pressi di Doha, facendo preoccupare gli organizzatori del Gran Premio del Qatar.
https://twitter.com/MotoGP/status/845396643805581312
Molti piloti, infatti, si sono lamentati in Safety Commission per la scarsa visibilità in caso di pioggia, con gli schizzi d’acqua che diventano delle vere e proprie scintille agli occhi di chi guida a causa del riflesso delle luci artificiali, nonostante un mese fa Loris Capirossi e Franco Uncini (entrambi membri della Race Direction, ndr) avessero dichiarato di aver effettuato un test nel quale avevano concluso che fosse possibile gareggiare in queste condizioni.
https://twitter.com/MotoGP/status/845402660777943041
Per questo motivo, nelle ultime ore sta avanzando l’ipotesi di anticipare il Gran Premio di domenica al vecchio orario utilizzato dal 2004 al 2007, qualora almeno una delle sessioni di qualifica (compresa la FP4, ndr) dovesse disputarsi sul bagnato e i piloti dovessero continuare a verificare le condizioni minime di sicurezza per gareggiare sul circuito di Losail.
Le previsioni meteo, tuttavia, prevedono bel tempo per tutta la giornata di domenica, mentre la situazione è più a rischio per le qualifiche di oggi.