Il mercato piloti torna a infiammarsi alla viglia della prima delle tre gare consecutive al Paul Ricard. Dopo la bomba lanciata da Sport Bild, secondo cui la McLaren avrebbe fatto una super offerta a Daniel Ricciardo per convincerlo a lasciare la Red Bull e ad accasarsi a Woking, anche altre pedine importanti cominciano a scoprire le proprie carte in vista della stagione 2019.
Mega offerta della McLaren a Ricciardo per strapparlo alla Red Bull
Dopo gli annunciati problemi finanziari della Force India, che hanno aperto un vero e proprio “toto-acquirente” con tante voci e smentite che si sono susseguite negli ultimi giorni, la Mercedes starebbe pensando di trovare una nuova sistemazione per il suo pupillo Esteban Ocon.
Secondo quanto riportato sempre dalla Bild in queste ore, il 21enne francese potrebbe concretamente ritornare a difendere i colori della Renault nella prossima stagione, dopo aver svolto per la Casa della Losanga il ruolo di terzo pilota e collaudatore nella prima parte del 2016.
Non è mai stato un mistero che la dirigenza della Renault – e Abiteboul in particolare – nutra da sempre profonda stima per le qualità e il talento di Ocon, che magari avrebbe con piacere trattenuto se non si fosse presentata l’occasione del debutto immediato sulla Manor nell’agosto di due anni fa.
Se si concretizzasse il ritorno in giallo, il numero 31 andrebbe ad affiancare così Nico Hulkenberg, prendendo il posto di Carlos Sainz. Il madrileno, infatti, è attualmente in prestito dalla Red Bull e potrebbe essere richiamato dalla scuderia di Milton Keynes qualora Ricciardo dovesse effettivamente decidere di cambiare casacca dal 2019.
Tuttavia, il passaggio dalla Power Unit Renault a quella Honda decisa dalla Red Bull potrebbe in ogni caso portare Abiteboul a scegliere un altro pilota al posto di Sainz, non escludendo la possibilità di ingaggiare gente del calibro di Stoffel Vandoorne, o proprio quel Daniel Ricciardo che sta infervorando il mercato piloti.
La Renault pensa a Vandoorne se la Red Bull dovesse richiamare Sainz