Intervista a Michael Schumacher due mesi prima dell’incidente del 2013
21 Novembre 2018 - 21:14
|
Dieci domande poste al campione tedesco in cui in altrettanto video messaggi risponde ai suoi tifosi

A poco più di un mese di distanza dal quinto anniversario del tragico incidente che ha visto coinvolto Michael Schumacher, mentre era impegnato in una giornata di sci a Meribel, sul sito ufficiale del campione tedesco è stata pubblicata un’intervista in cui l’ex pilota di F1 risponde a dieci domande poste dai suoi tifosi. Come riportato nella pagina dedicata alle risposte del 7 volte campione del mondo di Formula 1, l’intervista è stata registrata il 30 ottobre del 2013, ovvero due mesi prima del’incidente di cui è stato protagonista sulle montagne francesi.

La prima delle domande poste all’ex pilota della Ferrari chiede se fosse più importante il titolo conquistato ad Adelaide nel 1994 o quello di Suzuka nel 2000. La risposta del 91 volte vincitore in F1 è stata: “Suzuka 2000 perché per voleva dire riportare il titolo a Maranello che mancava da 21 anni, ma anche perché era un riscatto personale dopo aver fallito per quattro anni consecutivi nell’obiettivo di conquistarlo.”

Tra le altre a cui il pilota di Kerpen ha dato risposta si chiede se ci può essere un modo per comparare la scalata alla vittoria in Benetton, quella in Ferrari e il grande apporto alla rinascita della Mercedes dal 2010 al 2012. Il Kaiser ha commentato: “In Benetton ci abbiamo messo quattro o cinque anni per vincere, la stessa cosa è accaduta in Ferrari. In Mercedes invece non c’è stato questo tempo. Ciò che accomuna? Ross Brawn”.

Alla domanda in cui gli si chiede chi è stato il rivale chi è stato il rivale che più ha rispettato, ha risposto: “Mika Hakkinen per le grandi battaglie avute in pista e per il rapporto che abbiamo avuto al di fuori di esse.”

Tutte le risposte del tedesco sono disponibili alla seguente pagina di michael-schumacher.de