Presso il centro logistico Del Conca si è svolta la presentazione ufficiale del Team Gresini Moto3. Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio, Fausto Gresini e la famiglia Mularoni, tutti presenti per svelare le nuove livree delle Honda NSF250RW numero 88 e 21 con cui il team Gresini proverà l’attacco al titolo mondiale nel 2018.
Confermatissima la line-up dello scorso anno, con Fabio Di Giannantonio che difenderà i colori del team Gresini per la terza stagione consecutiva e con Jorge Martin che già aveva stupito alla sua prima annata sulla Honda dominando letteralmente le sessioni di qualifica di tutto il 2017 e chiudendo in bellezza con la vittoria di Valencia.
Le aspettative sono inevitabilmente alte considerando i 14 podi globali conquistati lo scorso anno (includendo una vittoria) dal Team Del Conca Gresini Moto3 e dai risultati dei primi test stagionali di Valencia e Jerez dove sia Jorge Martin che Fabio Di Giannantonio sono risultati tra i più rapidi piloti in pista e dove soprattutto le sensazioni nei box sono state molto positive.
Gli ingredienti per una stagione esaltante ci sono tutti e allora pronti a partire con gli ultimi test pre-season di Jerez del 6-7-8 di marzo e con l’esordio ufficiale in Qatar il fine settimana del 18 marzo.
“Sono davvero contento di poter continuare questa sfida mondiale con il team Del Conca Gresini Moto3 anche in questa stagione – ha dichiarato Martin – Credo che con l’esperienza dello scorso anno e con una squadra così competitiva e così familiare possiamo lottare per il titolo quest’anno. L’obiettivo sarà soprattutto vincere gare e vedere se a fine anno saremo in lizza per il campionato. I test fino ad ora sono andati molto bene e non sto nella pelle per tornare in pista con questa moto!”.
“Sarà la mia terza stagione in Moto3 quest’anno e la voglia di fare bene è davvero tantissima – ha aggiunto il ‘Diggia’ – Dopo due annate andate secondo me molto bene, dobbiamo fare ancora meglio. Sinceramente quest’anno non voglio farmi illusioni, voglio solo lavorare a testa bassa, lavorare bene con il team come abbiamo fatto nei primi test di Valencia e Jerez. Abbiamo già trovato soluzioni interessanti che ci daranno speranze, idee e pensieri per partire al meglio in Qatar. Vogliamo migliorare gara dopo gara e riuscire a fare meglio rispetto allo scorso anno. Correre con il Gresini Racing Team è anche questo, avere tempo per migliorare e crescere e sono sicuro che non deluderemo”.