Nel 2019 la F1 sparirà quasi totalmente dalla tv free to air britannica. Sky Sports ha infatti raggiunto un accordo con Bernie Ecclestone per prolungare l’attuale contratto per la trasmissione del mondiale di F1, che scade al termine della stagione 2018.
Il nuovo accordo, anch’esso della durata di sei anni, vede Sky aggiudicarsi l’esclusiva della F1 in Gran Bretagna dal 2019 fino al 2024, ma a differenza di quanto avvenuto in queste stagioni, con Sky che trasmette il mondiale di F1 in diretta e un canale in chiaro (BBC fino al 2015 e Channel 4 quest’anno) che trasmette metà gran premi in diretta e metà in differita, dal 2019 tutta la F1 sarà visibile solamente sulla tv a pagamento, tramite il canale Sky Sports F1.
L’unica gara che verrà trasmessa in diretta in chiaro sarà il Gp di Gran Bretagna. Tutti gli altri appuntamenti del mondiale di F1 non andranno in onda in chiaro nè in diretta, nè in differita.
“Sono felicissimo di continuare a lavorare con Sky,” ha affermato Ecclestone. “L’impegno che Sky mette nella copertura degli eventi sportivi e nell’offrire un servizio di qualità non è seconda a nessuna.” “Siamo lieti di rafforzare ancor di più la copertura della F1 per i nostri abbonati, passando ad avere i diritti della F1 live e in esclusiva a partire dal 2019,” ha dichiarato Barney Francis, direttore manageriale di Sky Sports.