Infortunio per Hildebrand: rischia di saltare la gara in Alabama
10 Aprile 2017 - 20:04
|
GP Long Beach 2017
Il pilota dell'Ed Carpenter Racing si è fatto male nell'incidente avuto con Aleshin nella gara di Long Beach

Rischia di costare caro a Hildebrand l’incidente avuto con Aleshin all’ultimo giro della gara di Long Beach. Il pilota dell’Ed Carpenter Racing, tornato full time in IndyCar dopo quattro anni nei quali ha fatto solo la comparsa in sporadiche occasioni, si è infortunato alla mano nel momento in cui ha tamponato la DW12-Honda di Aleshin.

Sebbene l’impatto tra le due monoposto sia avvenuto in fondo al rettifilo principale di Long Beach e quindi a velocità rilevante, dalle prime immagini era difficile supporre problemi fisici per i piloti coinvolti nell’incidente, ma come riportato anche in un comunicato dell’ECR, Hildebrand si è rotto un osso della mano sinistra. Le sue condizioni sono da valutare, ma al momento la sua presenza in Alabama è in dubbio, visto che dovrà aspettare l’ok dei medici per poter tornare in pista.

“Ho provato a passare Aleshin, che stava faticando – si è giustificato Hildebrand – Stavo usando il push to pass, e stavo spingendo al limite per passarlo in fondo al rettilineo. Poi lui si è spostato leggermente, senza fare nulla di scorretto, ma ha comunque variato la sua traiettoria. Ha frenato molto prima di quanto mi aspettassi, e così ho finito per centrarlo in pieno. Al momento dell’impatto il volante mi è sfuggito dalla mano, per poi tornarmi addosso”. 

 

IL VIDEO DELL’INCIDENTE