Infortunio per Hamilton: niente test gomme a Barcellona
13 Ottobre 2016 - 19:57
|
Il pilota della Mercedes, che doveva provare ieri le Pirelli 2017 al Montmelò, ha dovuto rinunciare a causa di un problema fisico. Al suo posto ha girato Rosberg

Lewis Hamilton non sta vivendo il momento migliore della sua carriera. Dopo aver subito la rimonta in campionato di Rosberg, passato dai -19 punti pre Spa al +33 post Suzuka, Hamilton si è visto anche costretto a saltare i test gomme di Barcellona a causa di un infortunio rimediato in allenamento.

Il pilota della Mercedes avrebbe dovuto girare al Catalunya nella giornata di ieri per provare per la prima volta le gomme Pirelli 2017 e invece non ha potuto farlo per un forte dolore a un piede. La Mercedes, una volta constatate le condizioni fisiche non ottimali di Hamilton, ha preferito tenere a riposo il tre volte campione del mondo, affidando il volante della W06-Hybrid a Nico Rosberg. Oggi ha invece girato al Montmelò Pascal Wehrlein, che già aveva testato gli pneumatici Pirelli 2017 al Paul Ricard.

Un portavoce della Mercedes ha spento subito sul nascere ogni possibile illazione riguardante l’assenza di Hamilton al test gomme, e ha inoltre specificato che il pilota sarà regolarmente presente nel GP degli Stati Uniti.

“Lewis aveva avvertito un dolore a un piede dopo essersi allenato martedì e di comune accordo abbiamo deciso di non impiegarlo in pista nei test,” ha spiegato un portavoce della scuderia di Brackley. “Meglio per il pilota un po’ di riposo e fisioterapia, così da potersi presentare in buone condizioni fisiche ad Austin”.