Il finale ricco di colpi di scena al Janner Rally è servito da biglietto da visita per il Campionato ERC 2013. Una manifestazione tutta nuova che si appresta ad essere un colpo da biliardo per gli organizzatori. La Fia d’altronde ha sempre puntato tantissimo sul Campionato Europeo e con questa formula, che prevede anche l’inserimento dell’IRC, non ha fatto altro che accrescere il tasso tecnico della competizione. I riflettori sull’ERC verranno riaccesi il primo week-end di febbraio, precisamente dall’1 al 3 febbraio, con il “Liepaja-Ventspils” che va in scena in Lettonia e proprio in questa occasione ci sarà una novità per quanto riguarda il parco piloti che si presenterà nell’est Europa.
Gli occhi di tutti saranno puntati su Inessa Tushkanova. Inessa è una giovane modella ucraina di Playboy in Russia che sarà al via del Rally lettone con una Mitsubishi Lancer Evo IX. L’annuncio è stato dato proprio nelle ultime ore. La Tushkanova (nata a Verkhnedneprovsk, in Ucraina), ha preso parte a gare di motocross e manifestazioni di equitazione prima di virare il proprio interesse ai rally (la pilotessa ha preso parte anche a gare di rilievo come il Rally di Polonia 2012). La Tushkanova sarà affiancata per questa esperienza dal navigatore Duncan McNives.
Solo una questione di pubblicità o dietro questa partecipazione c’è anche passione per il motorsport? Difficile dirlo, in ogni caso tra le strade della Lituania ci sarà una novità da tenere d’occhio.