Il maltempo e la tantissima pioggia caduta sul circuito del Texas ha costretto gli organizzatori della Firestone 600 a sospendere la corsa quando si era giunti al 72° dei 248 giri previsti. Nonostante i continui rimandi della ripartenza, nella speranza di avere condizioni via via migliori, alla fine le condizioni meteo hanno avuto la meglio e la Direzione Gara ha deciso di spostare la corsa al 27 agosto, con orario ancora da definire.
L’aspetto più curioso è che la gara non ripartirà dall’inizio, ma esattamente dal 72° giro, così come avviene nel calcio, quando le partite vengono sospese e fatte ripartire dal minuto in cui si era arrivati. Non ci saranno, quindi, nuove qualifiche, ma a partire dalla pole position sarà James Hinchcliffe, che al momento della bandiera rossa era in testa alla corsa.
Tra gli assenti al restart c’è Josef Newgarden, sfortunato protagonista del bruttissimo contatto con Conor Daly nel quale si è ribaltato con la sua vettura andando di testa addosso al muro. Il pilota statunitense ha riportato una doppia frattura alla clavicola e alla mano destra.