Indycar/ Test Phoenix 2: Castroneves ancora sugli scudi
28 Febbraio 2016 - 11:41
|

PHOENIX – Il team Penske è parso in forma smagliante nel corso dei test che la Indycar ha svolto sull’ovale di Phoenix. Dopo le ottime performance di ieri, la compagine del “Capitano” ha monopolizzato anche oggi le prime due posizioni, con due giri che hanno polverizzato ancora una volta il record di Arie Luyendyk.

Per il secondo giorno consecutivo il pilota più veloce al Phoenix International Raceway è stato Helio Castroneves. Il brasiliano del team Penske ha completato l’ovale in 19.2735, con un vantaggio di 15 millesimi sul compagno di squadra Pagenaud. Buone le prestazioni dei piloti dell’Ed Carpenter Racing: Josef Newgarden ha marcato il terzo tempo, precedendo Carpenter. Quinta posizione per Marco Andretti, con la prima delle vetture spinte dal propulsore Honda, mentre Tony Kanaan è stato il più rapido fra i piloti del team Ganassi, col sesto tempo.

Nona posizione per il quattro volte campione Indycar Scott Dixon, che si è messo davanti ai suoi due grandi rivali della stagione 2015, ovvero Juan Pablo Montoya e Graham Rahal. Quattordicesima prestazione per Bourdais, che proprio ieri è stato ufficialmente confermato dal team KVSH Racing anche per la stagione 2016.

Diciannovesimo tempo per Luca Filippi, che è riuscito a tenersi dietro il compagno di squadra Conor Daly e Jack Hawksworth, che nel 2014 gli soffiò il sedile del team Herta. L’unico pilota che ha battezzato i muri dell’ovale di Phoenix è stato Takuma Sato, che ha perso il controllo della sua DW12-Honda dopo un brusco cambio di traiettoria volto ad evitare Pagenaud, che stava procedendo lentamente per una foratura ad uno pneumatico.

Ora la Indycar si trasferirà a Sebring, dove l’1 Marzo e il 2 Marzo si svolgeranno dei test privati, nei quali fra l’altro sarà presente Alexander Rossi.

 

CLASSIFICA DEI TEST DI PHOENIX DAY 2

 

tempi test phoenix 2 indycar