Indycar: spaventoso incidente per Aleshin. Condizioni serie, ma stabili
30 Agosto 2014 - 12:20
|

FONTANA – Grande spavento e apprensione nel mondo della Indycar per Mikhail aleshin 2Aleshin. Il pilota russo del team Schmidt-Peterson è stato protagonista di uno spaventoso incidente nel corso delle ultime prove sull’ovale di Fontana, scenario del round conclusivo del campionato 2014.

Aleshin ha perso il controllo della sua Dallara-Honda, è finito all’esterno della curva, venendo centrato in pieno da Kimball. A quel punto la vettura di Aleshin è schizzata contro le protezioni, rimbalzando violentemente più volte prima di tornare al suolo. Nel violento impatto si sono divelte anche alcune recinzioni a bordo pista.

Aleshin è stato trasportato in elicottero all’ospedale. Le condizioni del aleshin bottopilota russo sono serie, ma stabili. Il medico della Indycar Terry Trammell ha dichiarato che Aleshin, nel cozzo contro Kimball e il muro, si è rotto alcune costole, e la clavicola destra, oltre ad essersi fatto alcune botte sparse sul tutto il corpo. Aleshin lamenta anche dolore al torace. 

Più fortunato Charlie Kimball: per lui solo un grosso spavento, ma nessuna conseguenza fisica. Il pilota del team Ganassi sarà regolarmente al via della gara, che andrà in onda su Sky Sport 2 alle ore 04.00 di domenica mattina, e in replica integrale alle ore 09.00.