Come i nostri appassionati di Indycar sapranno, la Firestone 600, gara che la Indycar stava correndo sull’ovale di Fort Worth domenica 12 Giugno, è stata sospesa al settantaduesimo giro per pioggia, dopo che non si era corso il giorno prima per la stessa ragione. I gestori dell’ovale del Texas e l’estabilishment della Indycar hanno poi deciso di recuperare la gara il 27 Agosto.
Nella giornata di ieri sono stati resi noti i primi dettagli in merito al recupero della Firestone 600. Innanzitutto non ci saranno in pista Josef Newgarden e Conor Daly, che al giro 41 erano rimasti coinvolti in un brutto incidente, con Newgarden che ne era uscito con alcune ossa rotte. Brian Barnhart, a capo della direzione corsa della Indycar, ha poi aggiunto che la gara riprenderà da dove era stata interrotta, cioè al giro 72, e durerà 177 giri. In testa al gruppo ci sarà James Hinchcliffe, che stava comandando la gara al momento della sospensione. I team potranno utilizzare il telaio e il motore che preferiscono fra quelli a loro disposizione: non vi è stata alcuna restrizione al riguardo.
Verranno poi specificati in un secondo momento i treni di gomme a disposizione di ciascun pilota, oltre al quantitativo di etanolo che dovranno imbarcare. Allo stesso modo nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più in merito alla vendita dei biglietti per la gara e ai rimborsi.