In questi giorni l’estabilishment della Indycar Series sta cercando di decidere il destino degli aerokit, la grande novità introdotta in Indycar nel 2015 per cercare di rendere più competitivo il campionato, la DW12 e la lotta tra la Chevrolet e la Honda.
Stando alle indiscrezioni riportate da Racer.com, è molto probabile che la Indycar decida di congelare lo sviluppo degli aerokit per la stagione 2017, consentendo quindi un importante risparmio di costi ai team minori, che non dovrebbero sostenere delle giornate per testare pezzi nuovi.
“Sono a favore di questa decisione: i costi degli aerokit sono fuori controllo,” ha ammesso Jimmy Vasser, co owner del team KVSH Racing. “Meglio fare un passo indietro e trovare una soluzione migliore che riesca a mettere d’accordo tutti.” Anche Bryan Herta, che gestisce la vettura di Alexander Rossi, ha espresso posizioni simili a quelle di Vasser: “Dal punto di vista dei costi, il congelamento degli aerokit sarebbe una buona notizia. Permetterebbe alle squadre dei bei risparmi e di prendere tempo in vista della realizzazione di qualcosa di nuovo nel 2018.”