Indycar: Possibile una seconda vettura del team Herta alla 500 Miglia di Indianapolis
13 Febbraio 2016 - 12:41
|

Bryan Herta non ha ancora annunciato quale pilota sarà al volante della vettura 98 nella stagione 2016 di Indycar, ma i piani del suo team sono ambiziosi. Herta sta infatti valutando la possibilità di schierare due vetture in pista nel corso della storica centesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

“Correre con una seconda monoposto a Indianapolis fa parte dei nostri programmi, e abbiamo avuto diverse trattative con alcuni partners, incluso Will Marotti,” ha dichiarato Bryan Herta. Will Marotti, reverendo che vuole dar vita a un team che sia al via alla 500 Miglia di Indianapolis, venerdì aveva annunciato la sua intenzione di schierare una vettura a Indy in partnership con Herta, ma al momento la cosa non è ancora sicura. Il motivo, manco a dirlo, è il budget. Marotti sta infatti cercando il sostegno finanziario necessario per poter essere alla 500 Miglia di Indianapolis.

Tornando al team di Herta, il patron ha inoltre spiegato che sta lavorando per trovare un pilota per il 2016. I favoriti al momento sono Gabby Chaves, che nella passata stagione ha corso proprio per la squadra di Herta, e Jack Harvey, che dopo due secondi posti nel campionato Indy Lights vuole fare il salto in Indycar.