Indycar: news sul test di Davide Valsecchi
18 Dicembre 2014 - 20:14
|

In questa settimana il team Schmidt-Peterson ha dato l’opportunità a tre piloti di mettere in mostra la propria velocità, testandoli in una sessione di prove sul circuito di Sebring. Al test erano presenti anche il Chip Ganassi Racing e il Bryan Herta Autosport, e c’è da segnalare che la vettura numero 8 del team di Chip Ganassi era guidata da Sage Karam.

Per quanto riguarda SPM, I tre piloti invitati a provare la DW12 della scuderia sono stati Gonzalez, Coletti e il nostro Davide Valsecchi.Per Coletti e Valsecchi si è trattata di una prima volta al volante di una monoposto di Indycar. Entrambi hanno avuto dei riscontri molto positivi dai giri percorsi sul circuito di Sebring, e la squadra è stata soddisfatta del rendimento mostrato da Valsecchi e Coletti.

Una speranza per un possibile futuro in Indycar per Valsecchi, oltre al positivo test avuto, è che il team Schmidt-Peterson non richiede un budget importante per il sedile, essendo quasi interamente coperto dai contratti di sponsorizzazione già in essere tra la squadra e i suoi partner.