IndyCar: Newgarden guiderà per CFH Racing nel 2015
24 Agosto 2014 - 18:31
|

Josef Newgarden (23), dopo tre stagioni consecutive tra le fila del Sarah Fisher Hartman Racing, per il prossimo anno correrà per il nuovo team nato dalla fusione tra quest’ultimo e l’Ed Carpenter Racing. Sino ad ora Josef non ha mai raggiunto il gradino del podio ma è molto confidente; nella sua giovane carriera ci è arrivato molto vicino già per due volte e ciò lo fa ben sperare per il proseguo dell’avventura nella serie.

“Sono molto felice di aver trovato questo accordo” – ha dichiarato Newgarden – “E anche la fusione tra i due team mi ha dato una grande spinta, sono sicuro che riusciremo a fare bene assieme. Sono molto grato al team, mi ha fatto crescere e mi ha dato la possibilità di continuare per un altro anno, significa molto per me”.images

“Ed (Carpenter) è una delle persone più importanti per me e la mia carriera in IndyCar. Lui è stato il primo a farsi avanti ed aiutarmi quando ero alle prime armi. Io credo fortemente in questo gruppo e in quello che fanno. Per la prossima stagione sono sicuro che aggiungeremo un qualcosa in più che ci permetterà di essere competitivi per tutto l’arco della stagione 2015.”.

Anche Ed Carpenter, pilota e propietario di uno dei due team ha rilasciato una breve dichiarazione riguardo al proseguo della collaborazione con Newgarden: “Sono veramente contento. Il ragazzo ha un grande potenziale e credo che assieme ad CFH Racing potremo riuscirà ad esprimersi al meglio e vincere molte gare”. “Ho visto Josef maturare molto nel corso degli ultimi anni” – continua Carpenter – “Sarà uno dei piloti più forti in futuro, sono orgolioso di averlo nel mio team”.

Per ulteriori dettagli dovremo aspettare ancora, sia riguardo ai dettagli del contratto che riguardo al team, come il logo, personale e sponsor.