Indycar: Luca Filippi in trattative col team Dale Coyne
20 Febbraio 2016 - 19:13
|

Ufficializzato a dicembre l’ingaggio di Conor Daly, in casa Dale Coyne si sta lavorando per mettere sotto contratto un secondo pilota full time. A differenza della passata stagione, dove tanti piloti, spesso poco più che discreti, si sono alternati alla guida delle vetture di Coyne, quest’anno la squadra vuole due piloti di valore, capaci di brillare e di giocarsela per dei piazzamenti di prestigio. “Vogliamo piloti capaci di farsi valere in ogni situazione, su tutti i tipi di circuiti, e devono adattarsi alla varietà dei tracciati che ci sono in Indycar,” ha dichiarato Dale Coyne.

Nelle ultime ore è emerso che Coyne sta cercando in ogni modo di mettere sotto contratto Luca Filippi! “Luca è un bel pilota e in Indycar ci sta benissimo,” ha confidato il fondatore e owner del team Coyne a motorsport.com. “Fin da quando è arrivato in Indycar ha mostrato di essere veloce, e mi aveva colpito già nel 2013. Abbiamo avuto delle trattative di una certa importanza, e ritengo che Luca sarebbe un bellissimo acquisto per la squadra.”

Filippi, che l’anno scorso ha corso col CFH Racing le gare su circuiti stradali e cittadini, ottenendo un fantastico podio a Toronto, stavolta potrebbe firmare con Dale Coyne un contratto per correre l’intero campionato. “Non è un’ipotesi fuori da ogni logica che possa correre tutte le gare. L’accordo part time era quello in vigore col team Carpenter, Luca ha già guidato su un ovale, in Iowa, ed è sembrato entusiasta e desideroso di cimentarsi anche sugli ovali.”

Al momento anche altri cinque piloti sono sulla lista di Dale Coyne. Fra questi non rientrano Huertas, ritenuto non all’altezza, e Vautier, che non ha il budget necessario. Filippi è però ritenuto dagli addetti ai lavori il favorito per aggiudicarsi il sedile.