Indycar: le ultime news sul mercato piloti e su Luca Filippi
19 Gennaio 2014 - 11:50
|

I sedili nelle scuderie più importanti (Ganassi, Penske, Andretti) sono già stati assegnati, così come hanno già trovato un volante anche piloti quali Sebastien Bourdais alla KV Racing, Pagenaud e Aleshin allo Schimdt-Hamilton. Al momento, però, ci sono ancora dei posti vacanti: un sedile al team Herta e al team Panther, i due di Dale Coyne, e la secondFilippi houston gara 3a macchina di KV Racing e Rahal Letterman Laningan.

Per il sedile al team Herta il favoritissimo è il nostro Luca Filippi, che in questi giorni è stato al raduno dei piloti della Indycar e si sta allenando duramente al centro sportivo dell’Autodromo di Indianapolis, con tanto di targhetta personalizzata con sopra scritto BHA (Barracuda Herta Autosport). Diversi piloti “con la valigia” si sono offerti al team Herta, ma a Racer.com Bryan Herta ha dichiarato che non sta cercando un pilota pieno di sponsor: “Stiamo lavorando per completare il budget necessario per schierare una macchina, così da poter prendere in totale libertà la decisione sul pilota. Siamo stati in grado di mettere nero su bianco che saremo noi a scegliere quale pilota assumere, ed è qualcosa che non programmiamo di cambiare. Abbiamo intenzione di iniziare il programma di test ai primi di Febbraio, e quella deadline arriva proprio nel momento in cui vorremmo annunciare il pilota.” Herta, inoltre, ha fatto capire di avere già in mente chi vuole mettere sulla vettura numero 98, e quel pilota dovrebbe essere il nostro Luca Filippi.

Per quanto riguarda Dale Coyne: Justin Wilson, ormai completamente ristabilitosi dopo l’infortunio occorso a Fontana, dovrebbe rimanere in squadra per il terzo anno consecutivo. La seconda vettura potrebbe finire nelle mani di James Jakes, ma scalpitano anche Pippa Mann e il nostro wilson incidente fontanaFrancesco Dracone. Panther Racing ha recentemente fatto testare la vettura a Carlos Huertas, vecchia conoscenza delle World Series 3.5. Alla KV Racing, invece, si sta cercando un secondo pilota con una buon budget: il favorito è Saavedra, che ritroverebbe così Bourdais, suo compagno di squadra al Dragon Racing nella passata stagione. Infine, nulla trapela dal Rahal Letterman Laningan.