Indycar: incidente terribile per Wilson. E’ in condizioni critiche
24 Agosto 2015 - 9:12
|

LONG POND – In questo momento passa in secondo piano quanto successo nel corso della gara di Pocono, con la seconda vittoria stagionale di Hunter-Reay, il botto di Rahal e il buon piazzamento di Montoya. Justin Wilson è in coma ed è in condizioni critiche dopo un incidente avuto nel corso della gara.

Il pilota britannico del team Andretti è stato colpito in pieno volto da un detrito della vettura di Sage Karam, finito precedentemente a muro. Wilson è stato centrato dal detrito e ha perso immediatamente conoscenza, finendo a sbattere contro le protezioni interne in gomme. Wilson è stato subito soccorso dal personale medico, che gli ha somministrato dell’ossigeno per farlo respirare. Il pilota britannico è stato poi trasportato in ospedale, e al momento è in coma e in condizioni critiche.

“Sono molto preoccupato ora; non era cosciente e non rispondeva alle cure,” ha detto Michael Andretti, suo team manager. L’organizzazione della Indycar ha reso noto che Wilson ha subito un brutto infortunio al cranio e che si trova in condizioni critiche all’ospedale Lehigh Valley Health Network, ad Allentown.