La IndyCar impedisce a Gutierrez di correre in Texas. Al suo posto Vautier
07 Giugno 2017 - 20:02
|
Texas 600 2017
Il pilota messicano non ha ottenuto la deroga per poter correre su ovale. Dale Coyne costretto a virare su Vautier

Esteban Gutierrez non ha fatto in tempo a esordire in IndyCar che già finisce in panchina. Il pilota messicano aveva un accordo con Dale Coyne per sostituire l’infortunato Sebastien Bourdais nel resto della stagione, e nello scorso weekend aveva debuttato nella serie correndo il double header di Detroit, ma sabato non scenderà in pista.

 

 

Gli organizzatori della IndyCar hanno infatti deciso di impedire a Gutierrez di partecipare alla gara che si disputerà a Fort Worth, ovale del Texas. L’ex pilota della Sauber non ha mai corso su ovale, e non ha mai superato il Rookie Orientation Program, step obbligatorio per i piloti che vogliono disputare gare su ovale. Frye e soci hanno scelto di non concedere una deroga a Gutierrez essenzialmente per motivi di sicurezza e per la mancanza di tempo per svolgere il test per rookie.

Dale Coyne per la gara del Texas schiererà sulla vettura numero 18 il francese Tristan Vautier. Il campione Indy Lights 2013 aveva già corso per questa squadra nel 2015, rilevando Carlos Huertas. Vautier, dopo la gara di Fort Worth, lascerà nuovamente il sedile a Gutierrez, che tornerà in pista a Road America.