L’anno scorso non ebbe la possibilità di mettere a disposizione del nostro Luca Filippi una seconda vettura per motivi finanziari, ma quest’anno Rahal pare avere repentinamente risolto tutti i problemi di sponsor che lo attanagliavano nel 2012.
Oltre alle due macchine che schiera puntualmente nel mondiale (James Jakes e Graham Rahal), il team Rahal metterà in pista una terza vettura sia a Long Beach che alla prestigiosa 500 miglia di Indianapolis. Al momento la squadra non ha ancora specificato chi avrà l’onore di guidare la monoposto dell’ex campione Indy a fine maggio, mentre per quanto riguarda la gara di Long Beach al volante della terz vettura di RLL ci sarà Mike Conway.
C’è da aggiungere che anche altre compagini della Indycar porteranno in pista una vettura in più alla 500 miglia: il team Ganassi darà un’occasione a Ryan Briscoe, pilota che ha già corso nella categoria col team Penske, il team di AJ Foyt avrà un’arma in più in Conor Daly, mentre Andretti ha scelto Carlos Munoz come ulteriore portacolori della sua squadra.