Indycar: dopo una sola stagione, Fisher e Carpenter separano le loro strade. Ritorna l’Ed Carpenter Racing
31 Gennaio 2016 - 19:59
|

Il CFH Racing è stato il team più interessante della stagione 2015 di Indycar. Nato dalla fusione tra le compagini di proprietà di Sarah Fisher ed Ed Carpenter, il CFH Racing ha vinto due gare grazie a Josef Newgarden, con quest’ultimo che ha lottato stabilmente per le posizioni di vertice. Sui circuiti stradali e cittadini a tenere alta la bandiera del CFH Racing ci ha pensato anche il nostro Luca Filippi, autore di una stagione positiva e a podio in quel di Toronto.

Il 2016 sembrava l’anno della consacrazione per il CFH Racing, e invece dopo una sola stagione Sarah Fisher, il suo socio Wink Hartman e Carpenter separano le loro strade. Ritorna ufficialmente l’Ed Carpenter Racing, con Josef Newgarden confermatissimo come prima guida della squadra, e con Ed Carpenter alla guida della monoposto numero 20 sui cinque ovali presenti in calendario. Ancora da stabilire chi sarà il pilota per le gare su circuiti stradali e cittadini al posto di Carpenter, dato che al momento non c’è il budget per poter schierare due vetture full time.

Riguardo a questo split del CFH Racing, Ed Carpenter ha affermato: “Dopo aver corso come CFH Racing, dal 2016 in poi saremo in pista come Ed Carpenter Racing. Abbiamo avuto una grande stagione come CFH Racing, ma ci sono stati dei cambiamenti interni nella partnership che hanno reso più sensato il ritorno allo status quo. Sono orgoglioso di quanto abbiamo raggiunto come team sin dal 2012, e non vedo l’ora di cogliere altri successi in Indycar. L’ECR è in una buona posizione per il 2016. Siamo con Chevrolet fin dagli inizi, e vogliamo portarli a vincere il titolo. Abbiamo avuto un inverno produttivo, e i nostri piani per una stagione ricca di successo stanno procedendo in maniera spedita.”