Dopo un Day 1 filato liscio e un Day 2 che non ha visto la luce a causa della pioggia, il terzo giorno di prove sull’ovale di Indianapolis è stato per il momento segnato da un incidente. Dopo un’ora e quaranta dall’inizio delle prove della 500 Miglia di Indianapolis, Spencer Pigot è andato a sbattere violentemente contro il safer esterno in curva 1. Il pilota del team RLL ha sbandato in uscita da curva 1 ed è andato ad impattare contro le barriere con la parte sinistra della sua DW12-Honda.
Pigot pare non aver riportato alcuna conseguenza fisica nell’incidente, e tutto sembra essersi risolto solamente con un grosso spavento. Il campione Indy Lights 2015 è sempre rimasto cosciente e ha parlato costantemente con il personale di soccorso. Pigot, dopo un breve controllo effettuato dai medici dell’ospedale di Holmatro Safety, è già stato dimesso e potrà tornare al volante della sua vettura alla prima occasione utile.
Quello di Pigot è al momento il primo crash registrato in questi giorni a Indianapolis, sperando che resti la marcia verso la 500 Miglia di Indianapolis del centenario non sia macchiata da altri botti di rilievo.
VIDEO DELL’INCIDENTE
Full speed replay of @SpencerPigot‘s incident: #INDYCAR #INDYRIVALS #Indy500 https://t.co/G9kGfca5Hf
— IndyCar Series (@IndyCar) 18 maggio 2016