MID-OHIO – Proprio nel corso del weekend di gara, l’estabilishment della IZOD Indycar ha approvato tre modifiche al regolamento della serie.
Per prima cosa è stata modificata la regola numero 7.6.1.2. Ora l’articolo recita che, nel caso di una ripartenza a meno di 15 giri dalla fine di una corsa, i doppiati dovranno sfilare in coda al gruppo in modo tale da non ostacolare le vetture in lotta tra di loro per la posizione.
In secondo luogo è stato cambiato anche l’articolo 9.2.2 del regolamento, che ora stabilisce che se non è più possibile decidere su una penalità prima del termine della gara, i risultati verrano dichiarati provvisori finchè la direzione corsa non avrà terminato di analizzare l’episodio incriminato.
Infine, è stato toccato anche l’articolo 14.14.6.6.5, riguardante le gomme Firestone. Entrambe le mescole dovranno essere utilizzate durante il gran premio per almeno due giri, ma nel caso in cui ci fosse un incidente all’inizio dello stint, il termine dei due giri si ritiene comunque rispettato e il pilota non incorrerà in sanzioni.