Indycar: annunciata la entry list di St.Petersburg. C’è Filippi
09 Marzo 2016 - 20:06
|

Manca ormai meno di una settimana all’inizio della stagione 2016 della Indycar Series. I piloti della serie americana si daranno battaglia a St.Petersburg, ormai tradizionale sede della gara inaugurale della Indycar.

Nella giornata di ieri è stata ufficialmente pubblicata la lista dei piloti che si contenderanno in Florida la prima gara del campionato Indycar 2016. A sfidarsi in pista a suon di sorpassi e giri veloci saranno in tutto ventidue piloti. La notizia più lieta per gli appassionati di Indycar italiani è che a St.Petersburg Luca Filippi ci sarà. Il vice campione GP2 e Auto GP 2011 sarà in pista col team Dale Coyne. Filippi non ha ancora firmato un contratto per correre tutta la stagione, ma da più fonti l’accordo viene definito imminente.

Presente a St.Petersburg anche Aleshin. Il russo dello Schmidt-Peterson ha risolto i suoi problemi col visto di lavoro, spegnendo di fatto le speranze di Chaves di subentrargli all’ultimo secondo. L’Ed Carpenter Racing schiererà solamente Josef Newgarden; al momento non c’è il budget per una seconda vettura sui circuiti stradali e cittadini. Anche il KVSH Racing si avvarrà solamente dei servigi di Bourdais. Il parco partenti si riduce così a 22 monoposto, con Spencer Pigot che per ora è confermato alla guida della seconda monoposto del team Rahal solo per St.Petersburg, Indy 500 e Gp di Indianapolis.

Ad ogni modo, vi alleghiamo la entry list di St.Petersburg: