Indycar: Aleshin torna allo Schmidt-Peterson
09 Dicembre 2015 - 19:40
|

Mikhail Aleshin sarà al via della stagione 2016 di Indycar. Il pilota russo, che nel 2014 aveva disputato un intero campionato col team Schmidt-Peterson, conquistando un podio e terminando la stagione con un bruttissimo incidente a Fontana, ha firmato un contratto annuale proprio con lo Schmidt-Peterson. Aleshin andrà ad affiancare James Hinchcliffe, prendendo così il posto che l’anno scorso gli aveva “scippato” James Jakes.

“Sono veramente felice,” ha dichiarato Aleshin, che aveva gettato le basi per il ritorno allo Schmidt-Peterson a Sonoma, quando corse l’ultima gara del campionato 2015. “Ho avuto un’esperienza incredibile in Indycar nel 2014, e non vedo l’ora di tornare nella serie. Sono molto motivato e al 100% sono pronto per vincere.”

L’arrivo di Aleshin non chiude le porte dello Schimdt-Peterson a Jack Harvey. Il giovane pilota britannico potrebbe infatti correre tutta la stagione con una terza monoposto. La squadra è infatti al lavoro per trovare i fondi necessari per schierare anche Harvey in Indycar.