Indycar: al momento non c’è il budget per la vettura di Filippi
17 Gennaio 2016 - 12:29
|

In Indycar si stanno vivendo delle settimane febbrili, nelle quali i team stanno lavorando per aumentare la loro copertura finanziaria, così da poter definire positivamente i programmi in vista della stagione 2016.

Tra le squadre che ancora devono completare il budget c’è il CFH Racing. La compagine nata dalla fusione tra il team di Sarah Fisher e quello di Carpenter ha avuto un 2015 ricco di soddisfazioni, con un Newgarden sugli scudi e vincitore di due gare e un Filippi spesso competitivo. Il momento più bello della stagione del CFH Racing è stato indubbiamente quello di Toronto, con Newgarden vincitore davanti a Filippi, al primo podio in Indycar.

Al momento però il 2016 del CFH Racing non lascia presagire gli stessi scenari di gloria. Trattenuto Newgarden, la squadra al momento non ha ancora chiuso importanti accordi di sponsorizzazione, e non dispone del budget per far correre full time la seconda vettura, quella del nostro Luca Filippi. A confermare l’indiscrezione è stato lo stesso Ed Carpenter, co-owner del team, che ha affermato: “In questo momento non abbiamo il budget per poter confermare full time la monoposto numero 20 (quella guidata da Carpenter sugli ovali e da Filippi sui circuiti cittadini e tradizionali, ndr). Questo però non vuol dire che non stiamo lavorando per far sì che possiamo avere due vetture in pista ad ogni gara. Per ora sappiamo che Josef Newgarden sarà impegnato full time, e io correrò le gare sugli ovali.”

Nel caso in cui il CFH Racing riesca a completare il budget senza dover fare ricorso a un pilota pagante, il favorito per portare in pista la vettura numero 20 nelle gare su circuiti rimane sempre Luca Filippi, autore di una stagione 2015 positiva e molto apprezzato dal team e da Newgarden.