Indy Lights/Phoenix: cavalcata irresistibile di Kaiser
03 Aprile 2016 - 10:55
|

PHOENIX – Kyle Kaiser sugli scudi a Phoenix. Il giovane pilota del Juncos Racing, dopo aver colto una stupenda pole position, si è imposto di forza al Phoenix International Raceway, cogliendo il suo primo successo in Indy Lights e portandosi in testa al campionato piloti.

Kaiser è stato l’autentico mattatore della gara sull’ovale corto dell’Arizona, e la sua cavalcata è stata fermata per qualche minuto solamente da una caution, cortesia di un testacoda al giro 34 di Heamin Choi, che stava proprio per essere doppiato da Kaiser. Il pilota della Juncos Racing non si è però deconcentrato, e dopo la ripartenza ha nuovamente staccato i suoi diretti inseguitori, nella fattispecie Ed Jones e RC Enerson.

Quarto Urrutia, autore di una buona gara e in lotta con Enerson per il podio, ma per il pilota proveniente dall’Uruguay non c’è stato nulla da fare. Buon quinto posto per Stoneman. Il pilota del team Andretti, alla sua prima gara in carriera su ovale, ha condotto una corsa molto accorta e si è segnalato per un bel sorpasso su Negrao al giro 72. Settimo posto per Serralles, un po’ in difficoltà rispetto a St.Petersburg. Ottavo Zach Veach, che è riuscito a recuperare dall’ultima posizione e a portare a casa il massimo dopo aver saltato le qualifiche per un botto nelle prove libere.

Deludente la gara di Felix Rosenqvist. Il campione in carica di F.3 è sembrato spaesato durante tutti i 90 giri della gara di Phoenix, e ha concluso quindicesimo e ultimo fra i piloti arrivati al traguardo.

La Indy Lights ora riaccenderà i motori al Barber Motorsports Park, in Alabama, per il secondo double header della stagione 2016.